Risorse Umane
Dal 18.01.2024, ogni giovedì dalle 18:30 alle 22:00, online e/o in presenza.
Destinatari
- Direttori d’azienda
- Direttori Commerciali
- Responsabili di Area
- Imprenditori e Professionisti
- Titolari di uno Studio
- Venditori
- Responsabili Vendite
- Agenti di commercio
- Consulenti assicurativi
- Impiegati nel settore delle vendite in generale
Qualifica finale
Il Test finale valuterà se lo studente è in possesso delle conoscenze. Verrà rilasciato un Attestato.
Prerequisiti
Per partecipare al corso è necessario il diploma di scuola media superiore o diploma professionale.
Ammissione
Per accedere al percorso di formazione bisogna sostenere un colloquio al fine di valutare se il candidato è in possesso dei requisiti per partecipare al corso.
Partecipanti
La nostra scuola prevede un numero minimo 5 ed un numero massimo di 20 persone per ogni sessione di corso.
Programma
Il percorso formativo conta di 38.5 ore di formazione suddivise in 11 lezioni a cadenza settimanale, il giovedì dalle 18:30 alle 22:00, online e/o in presenza.
Investimento
- 2.500,00 CHF/EUR
- Possibilità di pagamento dilazionato prendendo accordi diretti con la scuola.
- Condizioni contrattuali fornite all’atto dell’iscrizione al corso.
Prossima edizione
18.01.2024
Un viaggio attraverso la gestione delle persone in un’organizzazione. Da tecniche di reclutamento e selezione, alla formazione e introduzione. Impara a definire obiettivi, valutare le performance attraverso KPI, sviluppare competenze e motivare il team. Scopri l’arte del coaching, della delega e l’importanza delle soft skills. Le persone sono la risorsa più preziosa di un’organizzazione. Gestire efficacemente le risorse umane significa garantire il benessere dei dipendenti, promuovere la produttività e guidare l’azienda verso il successo. Questo modulo fornisce le competenze per attrarre, formare e mantenere i migliori talenti.
Risorse Umane
Argomenti trattati:
- C.O.
- Reclutamento Selezione
- Formazione
- Introduzione
- Conduzione
- Soft Skills
- Obiettivi
- MBO e Sistema Premiante
- Valutazione e KPI
- Sviluppo di Competenze
- Dare dei feedback
- Delegare
- Motivazione
- Coaching

Benefici per il lavoratore:
- Crescita personale: Acquisizione di competenze trasversali e soft skills per la gestione delle relazioni interpersonali.
- Maggiore comprensione: Una comprensione più profonda delle dinamiche aziendali e del proprio ruolo all’interno dell’organizzazione.
- Feedback costruttivo: Capacità di dare e ricevere feedback in modo efficace per il miglioramento personale.
- Auto-motivazione: Strumenti e tecniche per mantenere alta la motivazione nel lavoro.
Benefici per l’azienda:
- Team efficaci: Una gestione HR solida porta a team più uniti e produttivi.
- Riduzione del turnover: Maggiore soddisfazione e coinvolgimento dei dipendenti.
- Reclutamento mirato: Capacità di attrarre e selezionare i candidati più adatti.
- Formazione continua: Sviluppo e aggiornamento costante delle competenze dei dipendenti.
Il programma fa parte del corso professionale di Direttore Vendite.
Per maggiori informazioni clicca qui
Consulenza o un preventivo su misura?
La invitiamo a contattarci utilizzando il modulo sopra oppure telefonandoci. Inoltre, se Lei rappresenta un’azienda che vuole formare più collaboratori o organizzare corsi di formazione in azienda, abbiamo delle offerte speciali per Lei. La formazione del personale è un investimento strategico per il successo dell’azienda, e noi forniamo soluzioni personalizzate e di alta qualità per soddisfare le esigenze di ogni cliente.Â