Risorse Umane

Dal 18.01.2024, ogni giovedì dalle 18:30 alle 22:00, online e/o in presenza.

Destinatari

  • Direttori d’azienda
  • Direttori Commerciali
  • Responsabili di Area
  • Imprenditori e Professionisti
  • Titolari di uno Studio
  • Venditori
  • Responsabili Vendite
  • Agenti di commercio
  • Consulenti assicurativi
  • Impiegati nel settore delle vendite in generale

Qualifica finale

Il Test finale valuterà se lo studente è in possesso delle conoscenze. Verrà rilasciato un Attestato.

Prerequisiti

Per partecipare al corso è necessario il diploma di scuola media superiore o diploma professionale.

Ammissione

Per accedere al percorso di formazione bisogna sostenere un colloquio al fine di valutare se il candidato è in possesso dei requisiti per partecipare al corso.

Partecipanti

La nostra scuola prevede un numero minimo 5 ed un numero massimo di 20 persone per ogni sessione di corso.

Programma

Il percorso formativo conta di 38.5 ore di formazione  suddivise in 11 lezioni a cadenza settimanale, il giovedì dalle 18:30 alle 22:00, online e/o in presenza.

Investimento

  • 2.500,00 CHF/EUR
  • Possibilità di pagamento dilazionato prendendo accordi diretti con la scuola.
  • Condizioni contrattuali fornite all’atto dell’iscrizione al corso.

Prossima edizione

18.01.2024

Un viaggio attraverso la gestione delle persone in un’organizzazione. Da tecniche di reclutamento e selezione, alla formazione e introduzione. Impara a definire obiettivi, valutare le performance attraverso KPI, sviluppare competenze e motivare il team. Scopri l’arte del coaching, della delega e l’importanza delle soft skills. Le persone sono la risorsa più preziosa di un’organizzazione. Gestire efficacemente le risorse umane significa garantire il benessere dei dipendenti, promuovere la produttività e guidare l’azienda verso il successo. Questo modulo fornisce le competenze per attrarre, formare e mantenere i migliori talenti.

Risorse Umane

Argomenti trattati:

  • C.O.
  • Reclutamento Selezione
  • Formazione
  • Introduzione
  • Conduzione
  • Soft Skills
  • Obiettivi
  • MBO e Sistema Premiante
  • Valutazione e KPI
  • Sviluppo di Competenze
  • Dare dei feedback
  • Delegare
  • Motivazione
  • Coaching
Direttore Vendite

Benefici per il lavoratore:

  • Crescita personale: Acquisizione di competenze trasversali e soft skills per la gestione delle relazioni interpersonali.
  • Maggiore comprensione: Una comprensione più profonda delle dinamiche aziendali e del proprio ruolo all’interno dell’organizzazione.
  • Feedback costruttivo: Capacità di dare e ricevere feedback in modo efficace per il miglioramento personale.
  • Auto-motivazione: Strumenti e tecniche per mantenere alta la motivazione nel lavoro.

Benefici per l’azienda:

  • Team efficaci: Una gestione HR solida porta a team più uniti e produttivi.
  • Riduzione del turnover: Maggiore soddisfazione e coinvolgimento dei dipendenti.
  • Reclutamento mirato: Capacità di attrarre e selezionare i candidati più adatti.
  • Formazione continua: Sviluppo e aggiornamento costante delle competenze dei dipendenti.

Il programma fa parte del corso professionale di Direttore Vendite.
Per maggiori informazioni clicca qui

RICHIESTA INFORMAZIONI

Consulenza o un preventivo su misura?

La invitiamo a contattarci utilizzando il modulo sopra oppure telefonandoci. Inoltre, se Lei rappresenta un’azienda che vuole formare più collaboratori o organizzare corsi di formazione in azienda, abbiamo delle offerte speciali per Lei. La formazione del personale è un investimento strategico per il successo dell’azienda, e noi forniamo soluzioni personalizzate e di alta qualità per soddisfare le esigenze di ogni cliente. 

Organizzazione e Processi Aziendali