Marketing e Vendita
Dal 31.10.2024, ogni giovedì dalle 18:30 alle 22:00, online e/o in presenza.
Destinatari
- Direttori d’azienda
- Direttori Commerciali
- Responsabili di Area
- Imprenditori e Professionisti
- Titolari di uno Studio
- Venditori
- Responsabili Vendite
- Agenti di commercio
- Consulenti assicurativi
- Impiegati nel settore delle vendite in generale
Qualifica finale
Il Test finale valuterà se lo studente è in possesso delle conoscenze. Verrà rilasciato un Attestato.
Prerequisiti
Per partecipare al corso è necessario il diploma di scuola media superiore o diploma professionale.
Ammissione
Per accedere al percorso di formazione bisogna sostenere un colloquio al fine di valutare se il candidato è in possesso dei requisiti per partecipare al corso.
Partecipanti
La nostra scuola prevede un numero minimo 5 ed un numero massimo di 20 persone per ogni sessione di corso.
Programma
Il percorso formativo conta di 101.5 ore di formazione suddivise in 29 lezioni a cadenza settimanale, il giovedì dalle 18:30 alle 22:00, online e/o in presenza.
Investimento
- 5.000,00 CHF
- Possibilità di pagamento dilazionato prendendo accordi diretti con la scuola.
- Condizioni contrattuali fornite all’atto dell’iscrizione al corso.
Prossima edizione
31.10.2024
Marketing
Analizzare il mercato, segmentare il pubblico e costruire piani di marketing efficaci. Approfondire le tradizionali 4P e l’evoluzione del marketing nel mondo digitale. Nell’era della digitalizzazione e della globalizzazione, un marketing efficace è la chiave per raggiungere e coinvolgere il pubblico target. Questo modulo offre le competenze per costruire strategie di marketing vincenti e adattarsi alle esigenze in continua evoluzione del mercato.
Gestione delle Vendite
Esplorare l’arte e la scienza della vendita. Scoprire come distribuire il valore, gestire la logistica e costruire una forza vendita efficace e ben organizzata. Le vendite sono il motore di qualsiasi azienda. La capacità di distribuire prodotti o servizi in modo efficace determina direttamente la redditività e il successo. Questo modulo equipaggia gli studenti con le tecniche e le strategie per costruire e gestire team di vendita di successo.
Marketing e Vendita
Argomenti trattati:
- Capire il Marketing
- Analizzare il Mercato
- Ricerche di Marketing
- Segmentazione
- Mercati e Obiettivo
- Piani di Marketing
- Le 4P
- Marketing Evolutivo
- Digital Marketing
- Distribuzione del Valore
- Distribuzione Logistica
- La Forza Vendita: struttura, organizzazione e gestione

Benefici per il lavoratore:
- Creatività e innovazione: Sviluppo di competenze creative e strategiche.
- Comprensione del mercato: Capacità di identificare tendenze e opportunità di mercato.
- Tecniche di comunicazione: Abilità nella promozione e comunicazione efficace.
- Abilità comunicative: Sviluppo di tecniche di vendita e persuasione.
- Soddisfazione personale: Realizzazione di obiettivi e mete di vendita.
- Relazioni interpersonali: Capacità di costruire e mantenere relazioni con i clienti.
Benefici per l’azienda:
- Visibilità : Aumento della presenza e riconoscibilità sul mercato.
- Crescita delle vendite: Strategie di marketing efficaci che portano a un incremento delle vendite.
- Fedeltà del cliente: Creazione di relazioni solide e durature con i clienti.
- Incremento delle entrate: Aumento delle vendite attraverso tecniche efficaci.
- Reputazione: Un team di vendita efficace migliora la percezione dell’azienda.
- Espansione del mercato: Accedere a nuovi segmenti di mercato e clienti.
Il programma fa parte del corso professionale di Direttore Vendite.
Per maggiori informazioni clicca qui
Consulenza o un preventivo su misura?
La invitiamo a contattarci utilizzando il modulo sopra oppure telefonandoci. Inoltre, se Lei rappresenta un’azienda che vuole formare più collaboratori o organizzare corsi di formazione in azienda, abbiamo delle offerte speciali per Lei. La formazione del personale è un investimento strategico per il successo dell’azienda, e noi forniamo soluzioni personalizzate e di alta qualità per soddisfare le esigenze di ogni cliente.Â