Marketing e Vendita

Dal 31.10.2024, ogni giovedì dalle 18:30 alle 22:00, online e/o in presenza.

Destinatari

  • Direttori d’azienda
  • Direttori Commerciali
  • Responsabili di Area
  • Imprenditori e Professionisti
  • Titolari di uno Studio
  • Venditori
  • Responsabili Vendite
  • Agenti di commercio
  • Consulenti assicurativi
  • Impiegati nel settore delle vendite in generale

Qualifica finale

Il Test finale valuterà se lo studente è in possesso delle conoscenze. Verrà rilasciato un Attestato.

Prerequisiti

Per partecipare al corso è necessario il diploma di scuola media superiore o diploma professionale.

Ammissione

Per accedere al percorso di formazione bisogna sostenere un colloquio al fine di valutare se il candidato è in possesso dei requisiti per partecipare al corso.

Partecipanti

La nostra scuola prevede un numero minimo 5 ed un numero massimo di 20 persone per ogni sessione di corso.

Programma

Il percorso formativo conta di 101.5 ore di formazione  suddivise in 29 lezioni a cadenza settimanale, il giovedì dalle 18:30 alle 22:00, online e/o in presenza.

Investimento

  • 5.000,00 CHF
  • Possibilità di pagamento dilazionato prendendo accordi diretti con la scuola.
  • Condizioni contrattuali fornite all’atto dell’iscrizione al corso.

Prossima edizione

31.10.2024

Marketing

Analizzare il mercato, segmentare il pubblico e costruire piani di marketing efficaci. Approfondire le tradizionali 4P e l’evoluzione del marketing nel mondo digitale. Nell’era della digitalizzazione e della globalizzazione, un marketing efficace è la chiave per raggiungere e coinvolgere il pubblico target. Questo modulo offre le competenze per costruire strategie di marketing vincenti e adattarsi alle esigenze in continua evoluzione del mercato.

Gestione delle Vendite

Esplorare l’arte e la scienza della vendita. Scoprire come distribuire il valore, gestire la logistica e costruire una forza vendita efficace e ben organizzata. Le vendite sono il motore di qualsiasi azienda. La capacità di distribuire prodotti o servizi in modo efficace determina direttamente la redditività e il successo. Questo modulo equipaggia gli studenti con le tecniche e le strategie per costruire e gestire team di vendita di successo.

Marketing e Vendita

Argomenti trattati:

  • Capire il Marketing
  • Analizzare il Mercato
  • Ricerche di Marketing
  • Segmentazione
  • Mercati e Obiettivo
  • Piani di Marketing
  • Le 4P
  • Marketing Evolutivo
  • Digital Marketing
  • Distribuzione del Valore
  • Distribuzione Logistica
  • La Forza Vendita: struttura, organizzazione e gestione
Direttore Vendite

Benefici per il lavoratore:

  • Creatività e innovazione: Sviluppo di competenze creative e strategiche.
  • Comprensione del mercato: Capacità di identificare tendenze e opportunità di mercato.
  • Tecniche di comunicazione: Abilità nella promozione e comunicazione efficace.
  • Abilità comunicative: Sviluppo di tecniche di vendita e persuasione.
  • Soddisfazione personale: Realizzazione di obiettivi e mete di vendita.
  • Relazioni interpersonali: Capacità di costruire e mantenere relazioni con i clienti.

Benefici per l’azienda:

  • Visibilità: Aumento della presenza e riconoscibilità sul mercato.
  • Crescita delle vendite: Strategie di marketing efficaci che portano a un incremento delle vendite.
  • Fedeltà del cliente: Creazione di relazioni solide e durature con i clienti.
  • Incremento delle entrate: Aumento delle vendite attraverso tecniche efficaci.
  • Reputazione: Un team di vendita efficace migliora la percezione dell’azienda.
  • Espansione del mercato: Accedere a nuovi segmenti di mercato e clienti.

Il programma fa parte del corso professionale di Direttore Vendite.
Per maggiori informazioni clicca qui

RICHIESTA INFORMAZIONI

Consulenza o un preventivo su misura?

La invitiamo a contattarci utilizzando il modulo sopra oppure telefonandoci. Inoltre, se Lei rappresenta un’azienda che vuole formare più collaboratori o organizzare corsi di formazione in azienda, abbiamo delle offerte speciali per Lei. La formazione del personale è un investimento strategico per il successo dell’azienda, e noi forniamo soluzioni personalizzate e di alta qualità per soddisfare le esigenze di ogni cliente. 

Organizzazione e Processi Aziendali